LA VIA DEL REIKI dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki

La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki è un percorso di crescita personale che ha come scopo quello di portare l’allievo ad una visione profonda di se stesso, diventando consapevole della propria dimensione umana. 
Attraverso il riconoscimento, l’accoglienza e la trasformazione delle proprie parti interne, l’allievo arriverà a riscoprire ASHIN RITSUMEI ossia la propria autenticità, il proprio posto nel mondo.
Certo , gli effetti sono molteplici tra i quali si possono annoverare:
Ripristino dell’equilibrio psicofisico
Capacità di rilassamento: recupero dalla fatica e dallo stress
Attenuazione del dolore e non di rado scomparsa del medesimo
Ripresa più rapida dopo malattie ed interventi chirurgici
Maggiore lucidità intellettuale e migliore memoria
Maggiore capacità di lavoro con minore fatica
Aumento delle difese immunitarie
Graduale scomparsa di disturbi di origine patologica
I corsi (percorsi) sono accessibili a persone di tutte le età.
Ma la via del reiki è molto di più.

 LO STILE - La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra l’originalità giapponese con il nostro essere occidentali. Praticando antiche tecniche giapponesi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki personale (Tainai) fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale (UCHU) e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri. 
I GRADI DEL PERCORSO - Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita: TAINAI REIKI – Il corpo, la conoscenza e l’esperienza del Ki personale
 SHODEN – Primo Insegnamento, la pulizia di noi stessi, il risveglio. Ti permette di “sentire il tuo corpo”, ascoltare la TUA VIBRAZIONE; e questo è il primo passo per mettersi in contatto con il REI (Energia Universale) e il KI (Energia Individuale).
OKUDEN ZENKI – Secondo Insegnamento, la parola e la scoperta dell’altro. Questo è  “l’insegnamento di mezzo”, ovvero il livello mentale: la vibrazione aumenta di frequenza e si ha la possibilità di fare trattamenti ad altre persone prendendosi una grande responsabilità.
 OKUDEN KOKI – Terzo Insegnamento, entrare nel cuore e nel silenzio. E’ il livello più spirituale, quello proprio del Maestro. Prima di essere Maestro per gli altri, devi essere Maestro di te stesso …
SHINPIDEN – Quarto Insegnamento, il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione. E’ l’insegnamento della maestria interiore: dopo tutto questo lavoro (che in realtà non finisce mai), puoi trasmettere alle altre persone la tua conoscenza.
 LA METODOLOGIA - La metodologia è quella teorico-esperienziale su base settimanale sullo stile del dojo. Nel percorso l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato. Non ci sono scorciatoie, le tempistiche non sono predefinite ma dipendono dal grado di consapevolezza e di crescita del singolo allievo, perché non è la conoscenza delle tecniche la cosa più importante, ma il cammino stesso.
 A CHI SI RIVOLGE - La Via del Reiki può essere seguita da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia chi desideri dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica del metodo, sia da chi voglia farla diventare una vera forma professionale. Un viaggio alla scoperta del proprio dono autentico da portare nella nostra vita e nel mondo.

PERCHE’ ABBIAMO SCELTO LA VIAdelREIKI, Dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki¬✨
👉La nostra #formazione sul #REIKI si discosta molto da quello che spesso troviamo come proposte formative.
I nostri Docenti hanno scelto di portare avanti un Percorso di Crescita della persona, perché non esiste formazione senza crescita dell’Essere.
Un Reiki che nasce con Mikao Usui esattamente nello stesso modo, praticato e vissuto nel Dojo per crescere nella propria essenza e frequenza.
🔹La Via del Reiki è un percprso che come si diceva prevede lo studio teorico/pratico, suddiviso in più moduli: Tainai Reiki, Shoden, Okuden Zenki, Okuden Koki e Shinpiden. Inoltre Una formazione continua e costante, seguita e accompagnata dai migliori esperti del settore.
👉Oggi, soprattutto in occidente, abbiamo perso questo tipo di insegnamento, perché la nostra razionalità ci ha portato alla ricerca della Tecnica piuttosto che alla scoperta di ciò che siamo.
Noi abbiamo scelto un percorso DIFFERENTE, nel quale poter tornare a esprimere tutto il potenziale che abbiamo, nell’ascolto e nella ricerca della propria autenticità.