top of page
Monica-Bonello.jpg

CHI SIAMO

Monica Bonello nasce a Torino  il 6/12/1965 ed inizia a praticare yoga nel 1990. Si appassiona a tal modo alla disciplina da intraprendere un percorso di formazione che la porterá a diventare insegnante di Hatha Yoga, Ashtanga Yoga e Yoga in Volo.

Parallelamente si approccia al REIKI e, nel 2007, acquisisce il Primo Livello per poi completare il suo percorso nel 2010, anno in cui ottiene la qualifica MASTER.

Da allora Monica é docente REIKI e  forma nuovi operatori ogni anno; conduce altresí seminari di studio e pratica dell´antica tecnica giapponese.

Nel 2009 fonda l´Accademia Culturale YOGACADEMY,  atta a diffondere la pratica dello Yoga, Reiki e Meditazione – di cui é Presidente nonché Curatrice Scientifica.

La scuola conta centinaia di praticanti, costantemente in crescita.

Il grande desiderio di trasmettere le conoscenze acquisite durante gli anni di pratica e di studio, la spinge a realizzare – nel 2014 – Y.E.S Yoga Eco School, una scuola di formazione (di cui lei stessa é docente) centrata sullo studio esperienziale dello Yoga attorno al quale trovano spazio le implicazioni spirituali della fisica moderna e della biologia dei sistemi complessi, la medicina dell’essere e vari insegnamenti legati all’acquisizione di strumenti di lavoro e crescita interiore in accordo al “saper essere” del Reiki, del Theta Healing e alla libertaria sperimentazione dei caratteri contributivi di innovazione sociale e benessere della collettività. Y.E.S. certifica i suoi studenti, al completamento del terzo anno, come istruttori di Hatha Vinyasa Yoga

MISSION

Monica si pone come promotrice della scuola di formazione olistica e tecniche del benessere e si adopera attivamente per realizzare il suo progetto piú ambizioso: la creazione di un´ Accademia Popolare per la Pratica, la Diffusione e l´Insegnamento della Cultura Yogica al fine di permettere a chiunque voglia approcciarsi a tale filosofia di comprenderne appieno il messaggio e vivere, attraverso l´Esperienza, il passaggio dallo Yoga Terapeutico della Trasformazione al Viaggio di Trasformazione della Coscienza.

VISION

La nostra accademia culturale promuove la diffusione, la pratica e l’insegnamento della cultura yogica. Yogacademy è una libera aggregazione di persone. Non è un Ashram nemmeno una corrente religiosa e nè si intende che lo diventi in futuro. Nessun dogma , nessuna ideologia di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare uno stile di vita yogico, una shala, ossia scuola, dove la pratica rimane l’unica scienza attendibile, e gli insegnamenti millenari dello yoga e dei maestri il faro illuminante, al di fuori di legami associativi e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità delle persone il ruolo di maestri di se stessi normalmente attribuito a pochi. Promuoviamo e viviamo all’insegna dell’etica Yogica. Ci dirigiamo verso l’uno cioè cerchiamo di entrare in connessione con l’universo nel suo insieme. UNI-VERSO, VERSO L’UNO!

Yoga Mat and Straps
bottom of page